Malika Ayane

Malika nasce a Milano il 31 gennaio 1984. Inizia la sua attività nel 1995, quando entra nel coro di voci bianche del Teatro alla Scala, nel quale resta fino al 2001 cantando spesso da solista.
Incuriosita dalla “musica oltre al teatro”, inizia a sperimentare generi, passando dal blues al jazz, dal gospel all’electro-clash.
Nel 2005, accompagnata da Remo Bianchi, canta per Lorenzo Magnaghi una cover minimale di Over the Rainbow che fa da jingle per la Yomo.
Nel 2006, grazie ad Arnò, con il quale collabora qualche tempo prima incontra Caterina Caselli, con cui realizza l’album d’esordio, intitolato semplicemente Malika Ayane, prodotto proprio da Arnò e pubblicato il 26 settembre 2008.

Malika Ayane_cover album

Il primo singolo estratto dall’album è Feeling Better, che diventa una grossa hit radiofonica e permette alla cantante di acquistare una certa notorietà nel paese.

Ecco il video della canzone…

…e la pubblicità della Vodafone

All’inizio del 2009 viene distribuito il disco Dentro ogni casa dell’artista Pacifico, contenente il brano Verrà l’estate, duetto tra l’artista milanese e Malika.
Nel mese di febbraio 2009 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Come foglie, scritto per lei dal frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che ottiene un ottimo successo.

La cantante ha anche partecipato all’iniziativa promossa per i terremotati d’Abruzzo assieme a molti altri cantanti italiani. PEr maggiori informazioni vi rimando ad un mio vecchio post 🙂

Nel 2009 la cantante ha anche scritto una canzone, intitolata “Dopo di me”, fatta cantare poi da Valerio Scanu, concorrente del programma televisivo “Amici”.

Ecco il video della canzone… 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: