Milano e gli “Eco Park”

La Milano ecologica.

Il 5 giugno, in concomitanza con la giornata mondiale dell’ambiente, la città ha ospitato un evento organizzato da “Lifegate Radio” intitolato “Eco Park”.
All’interno di parco Sempione, nel centro di Milano, sono state create otto oasi con dei palchi sui quali si sono esibiti artisti sia emergenti che noti.

L’evento concludeva “Talenti per natura”, iniziativa partita il 22 aprile che dava la possibilità a molti giovani musicisti, selezionati dal Centro Professione Musica, l’opportunità di esibirsi nelle principali stazioni sotterranee della metropolitana milanese.

Enea Roveda di Lifegate Radio ha dichiarato:

“Sarà una grande festa in mezzo al verde in cui si terranno moltissimi concerti. Oltre ai 20 finalisti di ‘Talenti per natura’, tra cui selezioneremo gli otto vincitori, si esibiranno anche Flavio Oreglio, L’Aura, Riccardo Sinigallia , Andrea Mirò, Franco Mussida e molti altri artisti affermati che sostengono questo progetto di sensibilizzazione ai problemi ambientali”.

Sempre Roveda ha affermato che tutta l’anidride carbonica prodotta dall’evento verrà compensata piantando alberi in alcune aree della Costa Rica.

Il premio che assegnato agli otto vincitori di “Talenti per natura” consisteva in una compilation di loro canzoni, presente sul sito Internet di Lifegate Radio, scarricabile gratuitamente.

Ecco un’altra iniziativa lodevole legata all’ambiente e alla musica. Un ottimo modo per far avvicinare la gente alla questione ambientale è proprio l’utilizzo della musica, mezzo di aggregazione e di coinvolgimento.

Ecco alcuni video dell’evento…
La qualità non è il massimo ma almeno potrete farvi un’idea 🙂

Buona visione 😉

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Milano e gli "Eco Park"
  2. val3ntino
    Dic 26, 2009 @ 13:22:39

    Ecopark gruppo garage anni 80 Orvieto http://www.youtube.com/watch?v=zRIulLtFXIc

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: