Afterhours ambientalisti

afterhours2tifbig

Gli Afterhours sono una band rock alternativo, formatasi a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta. Sono attualmente una delle band più influenti del rock alternativo in Italia e Manuel Agnelli (il leader del gruppo) è considerato una delle personalità di punta di questo genere musicale ideatore, tra l’altro, del festival itinerante “Tora! Tora!”.

L’ultimo successo del gruppo, presentato anche a Sanremo è “Il paese è reale”.

“Il paese è reale” è anche il titolo dell’evento promosso dal gruppo stesso:

“IL PAESE È REALE” LIVE
con
Afterhours, Amerigo Verardi e Marco Ancona, Calibro 35,
Marco Iacampo, Marco Parente, Mariposa e Zu

CONCERTO GRATUITO

L’evento ha anche l’obiettivo di avvicinare il pubblico alle tematiche ambientali. Un primo concreto passo in tal senso è costituito dall’impegno dell’organizzazione a donare alberi all’amministrazione comunale per la creazione di aree verdi in città. Inoltre, sulla piazza saranno presenti due gazebo con materiale informativo per lo studio e la modifica dei comportamenti individuali e collettivi rivolti all’ottenimento di una riduzione dell’emissione di anidride carbonica durante lo svolgimento di avvenimenti artistici e musicali.

Il concerto è realizzato in collaborazione con Nat Geo Music (canale 710 di SKY). Per 24 ore al giorno, il canale musicale di National Geographic ha celebrato l’incontro tra la musica e la cultura, presentando le star internazionali assieme a protagonisti delle scene locali.
E’ proprio attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza, che il pubblico entra in contatto con le differenti realtà del nostro pianeta. Un viaggio quotidiano intorno al pianeta fatto di videoclip, concerti, interviste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: