Somebody that I used to know

Ed anche l’esperienza di stage sta giungendo al termine. Ancora 4 giorni lavorativi e poi THE END.

Questa fine mi rende triste… ci contavo molto in questo lavoro, speravo davvero che potesse essere la svolta e invece no. E’ evidente che non è ancora il mio momento.
In questo ultimo mese di stage i giorni erano scanditi da una canzone, perennemente presente nella mia testa. E’ incredibile come mi risollevava il morale riportandomi il sorriso sul volto. Ho deciso che stasera voglio condividere con voi questa canzone e raccontarvi un po’ sull’artista che la canta. …Spero vi piaccia!

Bene, lui è Gotye, musicista e cantautore belga naturalizzato australiano.
con il singolo Somebody That I Used To Know, cantato con la neozelandese Kimbra, in Italia nei primi mesi del 2012, è arrivato in testa alla classifica, posizionandosi nella Top 10 dei video più visualizzati di Youtube e al numero 1 della UK Singles Chart.
Prima di questo singolo, ci sono stati molti altri lavori e di certo non meno importanti:

Nel 2003 viene rilasciato il suo album di debutto intitolato Boardface. Il secondo album Like Blood Drawing è stato pubblicato nel maggio 2006. Nel 2010 ha pubblicato un nuovo singolo, Eyes Wide Open che ha ricevuto recensioni generalmente positive e ha raggiunto la venticinquesima posizione nel Triple J Hottest 100 for 2010.

Pensate che la sua voce è stata paragonata a quelle di Peter Gabriel e Sting e come dargli torto! Prima di vedere il suo video, ho sempre pensato che fosse Sting a cantare, o al massimo un suo pseudo figlio!

Bene, spero vi sia piaciuta! A domani, con un’altra chicca musicale non da meno 😉

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Giocarmine
    Mag 26, 2012 @ 01:05:37

    carinissima la canzone ^__^
    Cmq è vero, quando l’ho sentita anche io pensavo fosse una canzone di Sting!! 😛

    Rispondi

Rispondi

